
IL MIO CINEMA PREFERITO. SEMPRE!
Dal 18 maggio 2020 nasce MioCinema, la prima piattaforma del cinema d'autore con al centro la sala cinematografica e il suo pubblico.
Non una semplice piattaforma on demand, ma uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema in grado di offrire – oltre alla visione in sala — film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass e molto altro.
MioCinema permetterà di rafforzare la comunità del cinema d'autore, sia durante questo periodo che nel tempo, permettendo al pubblico di portare il cinema di qualità sempre con sè.
COME FUNZIONA

Al momento della registrazione gratuita al sito, invitato a scegliere la sua sala di riferimento, scelta necessaria per accedere a tutte le promozioni online e offline.
Una volta indicato il proprio cinema, sarà possibile consultare l'offerta di film in premium video on demand e dei film della library on demand accuratamente selezionati e tematizzati.

Mi chiamo Francesco Totti
Regia: Alex Infascelli
Cast: Francesco Totti
Uscita: 29 ottobre 2020
È la notte che precede il suo addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

Cosa Sarà
Regia: Francesco Bruni
Cast: Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Giuseppe Pambieri
Uscita: 31 ottobre 2020
Bruno Salvati ha una vita poco appagante, è un regista non molto brillante, si è appena separato dalla moglie. Un giorno Bruno scopre di essere affetto da una patologia e ha bisogno di un donatore.

I Am Greta - Una forza della natura
Regia: Nathan Grossman
Cast: Greta Thunberg
Uscita: 14 novembre 2020
Nell’agosto del 2018, Greta Thunberg, una studentessa svedese di quindici anni, inizia a saltare la scuola e a sedersi fuori dal parlamento per chiedere ai politici di interessarsi alla questione del clima. Nel giro di qualche mese, il suo sciopero si trasforma in un movimento globale. Il film ci mostra le azioni che sono state intraprese in questi anni dalla giovane attivista.

Gli indifferenti
Regia: Leonardo Guerra Seràgnoli
Cast: Valeria Bruni Tedeschi, Edoardo Pesce, Giovanna Mezzogiorno
Uscita: 24 novembre 2020
L'adattamento dell'omonimo romanzo di Alberto Moravida. Mariagrazia è una signora altoborghese che vive molto al di sopra delle sue possibilità dalla morte del marito. A concederle prestiti, che dovrà ripagare con gli interessi, è il suo amante Leo, che da tre anni la circuisce con l'obiettivo di sottrarle la sontuosa casa di famiglia.

Molecole
Regia: Andrea Segre
Uscita: novembre 2020
Il regista Andrea Segre immortala in un documentario realizzato durante il lock-down che ha colpito lItalia, una Venezia deserta in cui emerge il ricordo di suo padre.

Simple Women
Regia: Chiara Malta
Cast: Jasmine Trinca
Uscita: 1 dicembre 2020
Folgorata in adolescenza dall'interprete Elina Löwenshon in Simple Men di Hal Hartley, Federica da grande diventa una regista per la Televisione vaticana, dove incontra il suo mito. Federica le propone di girare un film sulla sua vita, dall'infanzia della Romania ai cult-movie americani ed è come la promessa di una rinascita. Sul set però niente va come previsto: il cinema è un'illusione e gli idoli sono sempre destinati a cadere dal piedistallo. Ma proprio quando tutto sembra sul punto di esplodere, il film come per magia trova una nuova forma.

Guida romantica a posti perduti
Regia: Giorgia Farina
Cast: Jasmine Trinca, Clive Owen
Uscita: 1 dicembre 2020
Una coppia insolita si imbarca in un viaggio attraverso l'Europa.

Nel bagno delle donne
Regia: Marco Castaldi
Cast: Luca Vecchi, Daphne Scoccia, Francesca Reggiani, Nino Frassica.
Uscita: 3 dicembre 2020
Tratto dal romanzo "Se son rose" di Massimo Vitali, l'opera prima di Marco Castaldi, con un cast affiatato e un impatto visivo ritmico, musicale, vivace e coinvolgente. Una riflessione ironica e sorridente su un corredo di ansie e mostri collettivi che ogni giorno bussano alla nostra porta, e a cui ogni tanto vorremmo non aprire, per riflettere un momento su ciò che realmente conta.

Non conosci Papicha!
Regia: Mounia Meddour
Uscita: 18 dicembre 2020
Algeria, anni Novanta. Nedjma, 18 anni, studentessa ospite nella Cittadella universitaria di Algeri, sogna di diventare stilista.

Le sorelle Macaluso
Regia: Emma Dante
Uscita: 18 dicembre 2020
Il film di Emma Dante tratto dall'omonima pièce teatrale e presentato in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e accolto trionfalmente da critica e pubblico, che racconta la vita di cinque sorelle a Palermo.

Il Concorso
Regia: Philippa Lowthorpe
Cast: Keira Knightley, Gugu Mbatha-Raw, Jessie Buckley
Solo il 25 · 26 · 27 dicembre
Il Women's Liberation Movement boicotta un concorso di bellezza. Ma l'emancipazione femminile riserva delle sorprese. Tratto da una storia vera.

Padrenostro
Regia: Claudio Noce
Cast: Pierfrancesco Favino
Uscita: 31 dicembre 2020
Roma, 1976. La vita di Valerio, dieci anni, viene sconvolta dall'attentato ai danni di suo padre Alfonso. È proprio in quei giorni di paura e senso di vulnerabilità in cui Valerio conosce Christian, un ragazzino poco più grande di lui. Quell'incontro, in un'estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

Se questo è amore
Regia: Maya Sarfaty
Documentario
Uscita: 27 gennaio 2021
In occasione della Giornata della Memoria, il drammatico e inedito documentario di Maya Sarfaty che raccontala vera storia dell'amore tra un ufficiale delle SS e una prigioniera di Auschwitz.
Questi e molti altri film ti aspettano nel catalogo di MioCinema. Visita il sito e scopri di più.