News

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio tornano insieme sul grande schermo con Killers of the Flower Moon; il primo come regista, l’altro come attore protagonista e produttore.

Il thriller, tratto dal libro omonimo di David Grann, racconta le vicende legate alla prima indagine nella storia dell’FBI. Un’immane cospirazione si nasconde dietro una serie di morti sospette: ancora una volta è l’oro nero la causa di tutto, il petrolio che viene scoperto nella nazione dei nativi americani Osage e che rischia di arricchire troppo alcune classi sociali.

Ad occuparsi della sceneggiatura del libro best-seller del New York Times, sarà Eric Roth, autore fra l’altro di Forrest Gump e A Star is Born.

DiCaprio e Scorsese firmeranno quindi il loro sesto film insieme, dopo titoli come Shutter Island, The Wolf of Wall Street e il più recente The Audition.

Se le riprese di Killers of the Flower Moon devono ancora iniziare, sappiamo invece che DiCaprio è attualmente impegnato nel film Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino nel ruolo di Rick Dalton, attore televisivo di successo.